ORINGONE. L’azienda di riferimento per O-ring grandi dimensioni

11 July 2022
News
eric marchesi

Otto metri e mezzo è il diametro di un oring realizzato da ORINGONE per un enorme telescopio che si trova in Perù. La personalizzazione massima e la performance necessaria ad altissimo livello. Non c’è limite agli o ring grandi dimensioni che ORINGONE può realizzare.

Qualità, performance, flessibilità e servizio di alto profilo infatti sono gli elementi distintivi di ORINGONE, che grazie a un processo produttivo d’eccellenza di stampaggio a compressione a settori, si è affermata nella produzione di o ring di grandi dimensioni, o ring customizzabili e corde calibrate.

Pensare in grande. ORINGONE e una filosofia che è sfida al mercato o-ring

«Come tante cose nate da un’intuizione, due parole racchiudono quello che siamo noi: “think big”, pensare in grande. Vogliamo trasmettere anche al cliente la possibilità di farlo» spiega Eric Marchesi, CEO di ORINGONE, per cui pensare in grande è molto più che un semplice slogan, è una vera e propria attitudine: identifica le caratteristiche di produzione di oring, l’attitudine dei fondatori dell’azienda e gli obiettivi che si pongono.

oringone grumello del monte

«“Pensare in grande” perché realizziamo oring di ogni dimensione, non abbiamo limiti grazie al nostro processo di produzione e “pensare in grande” perché quando abbiamo fondato l’azienda volevamo provare a distinguerci, offendo qualcosa che andasse oltre quello che era stato fatto fino ad ora. Il nostro obiettivo è diventare leader europei del settore o-ring di grandi dimensioni, offrendo ai nostri clienti un servizio di altissima qualità e ai nostri dipendenti le migliori condizioni possibili di lavoro».

Il processo di produzione degli o-ring di ORINGONE rende tutto più semplice e permette di realizzare oring con altissime performance. Nessun limite di dimensione, zero costi di produzione degli stampi e l’assenza di un ordine minimo di o ring fanno di ORINGONE il partner ideale per ogni esigenza.

ORINGONE. Oring ad alta performance tecnica

Qualità in ORINGONE è sinonimo di evoluzione tecnologica e l’azienda per la sua produzione ad alto tasso di innovazione è una delle rare realtà del settore iscritta nell’Albo delle PMI Innovative: «la nostra idea di qualità è riferita alle performance che i nostri o-ring possono garantire, dalle tolleranze dimensionali, all’assenza di difetti superficiali, alla qualità stessa del prodotto».

La possibilità di produrre oring di ogni dimensione è un elemento essenziale dell’offerta di ORINGONE. «Offriamo un altissimo standard di qualità in tutte le dimensioni che possiamo produrre – spiega Eric Marchesi – Attualmente nei sistemi tradizionali si produce solo entro i due metri, noi invece possiamo produrre oring di alto livello anche con misure maggiori.

ORINGONE. Oltre 20 anni di esperienza per o-ring grandi dimensioni

Flessibilità è un’altra parola chiave di ORINGONE, sia per il prodotto, sia per il servizio. «A livello di prodotto con uno stampo riusciamo a produrre tutti i diametri di o-ring che il cliente vuole, poiché i nostri stampi per o ring permettono flessibilità estrema e si adattano alle dimensioni degli oring richiesti dal cliente».

Flessibilità non significa solo realizzare oring con dimensioni di ogni tipo, ma anche avere la possibilità di acquistare oring di diametro non standard senza investimenti in stampi ed attrezzature specifiche e senza ordine minimo. «Abbinato a quello, offriamo anche servizi di consegna veloce (XPRESS) a pagamento, molto apprezzati dai nostri clienti: riusciamo a consegnare anche in 48 ore dall’ordine».

I clienti di ORINGONE quindi si trovano a poter acquistare oring di ogni dimensione, senza pagare lo stampo, senza costi di setup e senza un minimo di produzione, con la possibilità di consegna entro 48 ore e una flessibilità totale.

O ring online store di ORINGONE. Ordini express e preventivazione

Accanto a questi vantaggi tecnici ed economici, ORINGONE offre anche “Ordina o ring online”, un servizio che offre due diverse possibilità: preventivazione oring ed o ring vendita online.

Con l’o ring configurator, nel portale e-commerce di ORINGONE è possibile configurare tutti i prodotti per ottenere autonomamente una quotazione. L’O ring online store, il servizio o ring store online di ORINGONE  invece permette poi di completare in pochi minuti un processo di acquisto scegliendo ogni caratteristica del prodotto con una customizzazione completa e organizzando la spedizione nei tempi e nei modi più comodi.

Scegli l’oring perfetto per ogni tua necessità tecnica.
Configuralo o acquistalo direttamente sul nostro o ring online store.

Visita qui il nostro e-commerce

Back to the blog